
Quando inizio un nuovo libro se c'è una cosa che mi snerva è l'introduzione!! Soprattutto se stiamo parlando di narrativa, cosa cazzo vuoi che me ne freghi di quello che pensa anche il più illuminato studioso di quell'autore al mondo!
Lasciami fare prima una mia idea e poi, se ne ho voglia, mi leggo anche il tuo pippone da esperto.
Senza parlare poi di quegli "introduttori" che ti anticipano eventi chiave del romanzo se non addirittura il finale, tipo: "e in fine la morte del protagonista ci conferma ancora una volta la visione pessimistica della vita nell' opera di taldeitali" mavaffanculo! Punto
Nessun commento:
Posta un commento